venerdì 12 maggio 2017

RILANCIO DELLE FRAZIONI: specificità del territorio

RILANCIO DELLE FRAZIONI: specificità del territorio

Negli ultimi cinque anni abbiamo visto un lento degrado di ogni frazione in particolare delle principali piazze del territorio comunale. Nonostante vi fossero i fondi a disposizione per la riqualificazione e mantenimento nulla è stato fatto. Nel verificare quali sono ancora le risorse a bilancio recuperabili, impegnandosi a ritrovare nuove risorse per progetti organici (alcuni già a disposizione dal 2012) legati al recupero dei centri urbani, vogliamo far partire le riqualificazioni della Piazza di Aurisina, di Sistiana, di Duino, del Villaggio del Pescatore ed intervenire con progettualità mirate nelle altre frazioni in particolare ad Aurisina Cave, Prepotto, Malchina, Borgo San Mauro e Ceroglie.
Intendiamo istituire il Responsabile di Frazione, un referente che collabori a diretto contatto con l’Amministrazione, l’Assessore competente o il Sindaco per riferire problematiche e necessità. l progetto “Vivi la tua frazione” prevede la collaborazione di Comunelle ed Associazioni, valorizzerà i servizi necessari per continuare a creare luoghi di incontro, condivisione e fruibilità da parte di tutti i cittadini.
Proseguiremo l'attività burocratica e urbanistica  e dei servizi per l'area abitativa tra Duino e il Villaggio del Pescatore (lottizzazione Celc Mitreo Segeste).

Tutte le frazioni hanno uguale importanza e devono essere valorizzate assicurando i servizi necessari per continuare a ricreare quel tessuto connettivo fra le persone che permetta di farle vivere in pienezza di dignità.


IL PROGRAMMA COMPLETO

Nessun commento:

Posta un commento