mercoledì 15 agosto 2018

IL RILANCIO DELLA PALAZZINA AIAT DI SISTIANA

no degli obiettivi dell'amministrazione comunale è quello di rilanciare la Palazzina AIAT di Sistiana, coinvolta negli anni passati di altalenanti vicende, nonchè la sua chiusura nel 2016. Riaperta il 1 luglio 2017, grazie alla sinergica attività tra l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniela Pallotta e la Promoturismo Fvg, rimane uno dei punti fermi della rilancio del turismo del territorio comunale che nel 2018.
Il 10 di agosto in occasione di Calici di Stelle un evento dal carattere nazionale, abbiamo potuto confermare la grandissima potenzialità di tale struttura rilanciando con la Promoturismo un accordo per il suo sviluppo.


Dal Piccolo
...
Rilanciare la palazzina ex Aiat di Sistiana, per ricavarne, all’interno, una sala polivalente adatta a essere di volta in volta centro espositivo, contenitore di eventi culturali, punto informativo per i turisti in transito, sede di conferenze e dibattiti. Questo l’obiettivo comune della Regione e del Comune di Duino Aurisina, emerso con chiarezza nel corso della recente serata duinese della manifestazione “Calici di stelle”, promossa e organizzata dalla Pro Loco Mitreo, struttura che si è proposta anche come braccio operativo per la gestione della palazzina.

«Questo edificio – ha detto il consigliere regionale Danilo Slokar – è collocato in un punto molto felice sotto diversi punti di vista. È situato su una delle principali direttrici del turismo che attraversa il territorio – ha precisato – e garantisce una visuale straordinaria sulla baia di Sistiana. Si presta dunque a ospitare appuntamenti di natura culturale. Il problema dei costi di gestione della palazzina – ha aggiunto – che non è secondario, potrebbe essere superato in virtù di una convenzione con l’amministrazione regionale, che mi impegno fin d’ora a stimolare nell’individuazione di una soluzione che possa essere soddisfacente per le parti in causa».

Parole che hanno trovato subito riscontro in quelle di Daniela Pallotta e Massimo Romita, rispettivamente sindaco e assessore di Duino Aurisina: «Daremo il nostro massimo impegno – hanno promesso – per ridare vitalità a questa struttura che per il nostro Comune rappresenta un grande potenziale». Betty Mereu, presidente della rinata Pro Loco Mitreo di Duino, ha offerto la disponibilità dell’associazione «per l’operatività e la logistica». —

DAL PICCOLO DEL 15 AGOSTO DI UGO SALVINI

LA NOSTRA CAMPAGNA ELETTORALE 

LE VICENDE DELL'AIAT (STORY)


LA RIAPERTURA DI LUGLIO 2017


IL PATTO PER IL RILANCIO


L'INTERVENTO DELLA REGIONE 


IL NOSTRO PROGRAMMA 


il passato ..... 

APERTURA PRIMA DI PASQUA CON PROMOTRIESTE E COMUNE 




Inaugurata e subito chiusa l’Aiat finalmente apre

2013 ... Duino, Comune senza soldi e così l'Aiat non può aprire

MANCATA APERTURA NEL 2013 

LA GESTIONE POROPAT NEL 201

Nessun commento:

Posta un commento