mercoledì 29 marzo 2017

UN DISASTRO DI CONSIGLIO

comunicato stampa 

Mantenendo "l'andamento lento" di questa giunta, anche l'ultimo o penultimo consiglio comunale di Duino Aurisina (che si è riunito la prima volta nel 2017 dopo esattamente 104 giorni dall'ultimo consiglio) che prevedeva 6 delibere 10 interrogazioni, 2 interpellanze e 3 mozioni ha riservato nuovamente colpi di scena.
Due sono state in questo consiglio le delibere ritirate (come ogni consiglio c'è sempre una o più delibere che una volta presentate vengono ritirate o per irregolarità o per "strane e sopraggiunte motivazioni" che dimostrano ancora una volta le "capacità" di questa amministrazione di centro sinistra nel predisporre gli atti.
Ritirata la delibera di debito fuori bilancio (dopo la commissione hanno risistemato i conti in Giunta delibera 25 del 24/03 e ritirata con l'auspicio che venga dato corso ad un accordo Comune Regione per proseguire nella concessione del Consorzio Marmi del Carso permettendo così il futuro di 40 lavoratori.
Due le delibere approvate all'unanimità che prevedevano il completamento dell'iter burocratico per la concessione della Società Nautica Duino 45° Nord con lo sviluppo di un importante progetto di riqualificazione definitiva dell'area del Villaggio del Pescatore in concessione.
Due delibere infine che hanno scatenato l'opposizione, ed in particolare il consigliere Massimo Romita di Forza Duino Aurisina, che ha presentato una Pregiudiziale, poi trasformata in Mozione d'ordine bocciata dalla maggioranza, relativa alla mancanza del PARERE TECNICO CONTABILE sulla delibera di approvazione delle Aliquote e Detrazioni di Imposta MUNICIPALE IMU e quella successiva della TASI.
Il parere c'è ma limitatamente alla parte giuridica, condivisa e confermata anche dalla stessa maggioranza. Però manca l'atto formale contabile.
 Per il Sindaco e la Maggioranza, tutto va bene lo stesso "AVANTI SAVOIA"...... 
Infine nuovamente bocciata la discussione sulla delibera proposta dai consiglieri di opposizione ADOTTA L'AIUOLA che avrebbe permesso la riduzione di alcune imposte, regolarizzato e valorizzato il rapporto e il lavoro che volontari, comitati, o rappresentanti delle associazioni operano per la manutenzione di giardini, aiuole, parchi ecc.
A breve il resoconto delle risposte delle interrogazioni, interpellanze e mozioni.......




Nessun commento:

Posta un commento